CARIS: evento a Ingegneria su DSA e il nuovo font ImpReading

Si tiene oggi presso l’Aula Convegni di Ingegneria alle ore 9:30 un convegno organizzato dal CARIS di ateneo su “DSA a scuola”. Durante il convegno a partire dalle ore 11, ci sarà la dimostrazione e la possibilità di utilizzo, per i partecipanti dotati di tablet, del software ImpReading studiato dalla ImpReading Software srl per poter esser letto con facilità dai dislessici.

Secondo il prof. Pier Gianni Medaglia, delegato del Rettore per gli studenti con diabilità e DSA, “CARIS sta collaborando con l’azienda ImpReading per lo sviluppo e il lancio di un software (“ImpReading Software” appunto ) che potrebbe essere molto utile per lo studio mediante un tablet. È un’applicazione che permette di crearsi una libreria personale, “traducendo” testi da diversi formati digitali a un formato più riposante e leggibile (grazie anche all’utilizzo di un carattere studiato appositamente), a un sintetizzatore vocale tra i più moderni”.

Gli studenti di CARIS interessati potranno avere GRATUITAMENTE un account per l’utilizzo dell’applicazione. QUI alcune informazioni sulle funzionalità del software.