TIROCINI: Sistemi Informativi – IBM cerca ingegneri

La Sistemi Informativi, società del gruppo IBM, per il potenziamento della propria struttura, ricerca giovani neo laureati in materie scientifiche per avviare uno stage formativo. Il tirocinante sarà inserito nella Business Unit GBS Public, operante nel mercato della pubblica amministrazione.
L’obiettivo del tirocinio sarà quello di fornire al candidato approfondimenti tecnici sulla materia basati su un training indirizzato ad acquisire la padronanza del mondo della progettazione e realizzazione di applicazioni software.

Lo stage si propone di far conoscere e apprendere le modalità di lavoro presso la nostra Business Unit mirate ad acquisire esperienza e conoscenza delle principali piattaforme di sviluppo applicativo lavorando a stretto contatto con esperti del settore, consentendo di acquisire tecniche, metodologie e procedure di lavoro ottimali mirate alla progettazione, realizzazione e manutenzione di applicazioni software.
Per tale motivo dopo una prima fase di formazione sarà previsto un affiancamento con specialisti che operano presso i clienti.
Infine nella fase conclusiva si prevede lo sviluppo delle competenze necessarie mediante un training on the job nell’ambito di importanti progetti nel mondo delle applicazioni informatiche della Pubblica Amministrazione clienti della Sistemi Informativi.

Disponibilità a trasferte: Italia

Buona conoscenza della lingua Inglese
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di base della programmazione su piattaforma java, .net, web;
gradita conoscenza delle basi dati e programmazione in ambito mobile Android e IOS;
capacità di problem solving;
buone doti di comunicazione;
portato per il lavoro in team

SISTEMI INFORMATIVI S.r.l.
An IBM Company

Via Carlo Veneziani 58 – 00148 ROMA
Tel.: 06.87.79.3000 – 06.87.793.273

e-Mail: patrizia.fiorentini@sistinf.it