Accenture Innovation Game, 22-23/03 a Milano

2017_accenture-innovation-game

riceviamo da Accenture e volentieri pubblichiamo

Si sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione dell’Accenture Innovation Game: un gioco sviluppato su un Portale eCommerce multichannel.

Il Game si articola in due fasi e si rivolge a studenti (dei corsi di laurea magistrale e ultimo anno della triennale) e neolaureati provenienti dalle facoltà di Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni e Ingegneria Matematica di tutti gli atenei italiani.

La prima parte del torneo si svolgerà on line a febbraio; il 22 e 23 marzo si svilupperà la seconda fase della gara presso la sede Accenture di Milano, che vedrà partecipare coloro che si sono qualificati e che terminerà con la premiazione dei vincitori.

All’interno di un progetto simulato di digital transformation basato su un caso reale, i partecipanti verranno chiamati a prendere decisioni relative all’analisi funzionale e tecnica, alle scelte architetturali e di software, allo sviluppo mobile di app, alla progettazione di sistemi di sicurezza e molto altro ancora.

Il game consentirà di esprimere la passione per la tecnologia e la propensione all’innovazione, e di confrontarsi con professionisti che guideranno e forniranno feedback concreti utili allo sviluppo professionale dei partecipanti.
Questa esperienza formativa potrà inoltre proseguire per i finalisti con opportunità di stage retribuiti finalizzati all’assunzione o di realizzare la tesi di laurea per gli studenti e, per i neolaureati, opportunità di assunzione diretta in azienda.

La partecipazione è completamente gratuita.

E’ possibile iscriversi fino al 27 gennaio a questo link.
Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all’iniziativa, dove è possibile trovare informazioni dettagliate e registrarsi per partecipare: i ragazzi interessati potranno compilare il form e inviare il proprio CV specificando la media degli esami sostenuti.