TIROCINI: Findus cerca ingegneri

A settembre 2016 partiranno in Findus le selezioni per tre diversi tirocini curriculari in Logistica, Order Taking e Planning (Supply Chain).

Ecco le tre posizioni proposte

Logistica

DESCRIZIONE ATTIVITA’:
Il tirocinante sarà inserito nel reparto di Logistica ed avrà modo di conoscere l’intera Supply Chain di Findus, caratterizzata dal rispetto della catena del freddo in tutte le sue componenti.

Avrà modo di approfondire la “Route to Market” e approfondirà, in particolare, la tematica delle attrezzature frigorifere che vengono assegnate ai clienti, con una gestione che vede necessità di relazione con Produttori, Fornitori di servizio (stoccaggio, trasporto e smaltimento), Clienti interni ed esterni.

Collaborerà al monitoraggio dell’inventario di queste attrezzature ed alla finalizzazione del risultato, portando a termine un’esperienza articolata di stock counting. Utilizzerà il sistema informatico SAP e il pacchetto Microsoft Office.

A CHI E’ RIVOLTO
Sono ammessi alla selezione tutti gli studenti in corso di laurea iscritti a Economia o Ingegneria, con media voti non inferiore al 27, in “semestre bianco” (no lezioni, no esami)

REQUISITI:
Abilità numerica, mentalità analitica, ottima conoscenza di Excel; Inglese buono.

RIMBORSO SPESE:
E’ previsto un rimborso spese al termine del tirocinio.

Order Taking

DESCRIZIONE ATTIVITA’:
Il tirocinante sarà inserito nel reparto Order Taking e collaborerà con il Team nelle seguenti attività:

• Immissione degli ordini di acquisto dei clienti nel sistema informativo Sap/modulo SD
  • verificare la corretta evasione dell’ordine in termini di anagrafica (cliente/punto di consegna)
  • verificare la corretta evasione dell’ordine in termine di prezzi (listino e promozioni)
  • verificare la corretta evasione dell’ordine in termini di quantità (ordine vs consegna/fattura)

A CHI E’ RIVOLTO
Sono ammessi alla selezione tutti gli studenti in corso di laurea

• Ingegneria (pref. Gestionale)
  • Economia

REQUISITI:
Abilità numerica, mentalità analitica, ottima conoscenza di Excel.

RIMBORSO SPESE:
E’ previsto un rimborso spese al termine del tirocinio.

AREA:
Supply Chain – Pianificazione della Domanda di vendita e dei seguenti piani di approvvigionamento e produzione

DESCRIZIONE ATTIVITA’:
Il tirocinante sarà inserito nel reparto e collaborerà con il Team nelle seguenti attività:

• Pianificazione della domanda di vendita;
  • Pianificazione dei piani di approvvigionamento e produzione;
  • Gestione delle relazioni con fabbriche ed external suppliers;
  • Settaggio dei parametri di stock di prodotto finito e monitoraggio degli stessi nel rispetto dei target di inventario;
  • Monitoraggio dei parametri di servizio a cliente con proposte di continuo miglioramento per evitare fuori stock;
  • Gestione dei prodotti in delisting o non performanti;

A CHI E’ RIVOLTO:
Sono ammessi alla selezione tutti gli studenti in corso di laurea

• Ingegneria (pref. Gestionale)
  • Economia

REQUISITI:
Abilità numerica, mentalità analitica, ottima conoscenza di Excel.