RACE FOR THE CURE 2016, tre giorni di Salute Sport Benessere

Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante.
(Proverbio del Burkina Faso)

 Il prossimo 13, 14 e 15 maggio, a Roma, si svolgerà la manifestazione “Race for the Cure – di tre giorni di salute sport e benessere”, una mini maratona di cinque chilometri e una passeggiata di due chilometri organizzata dalla Komen Italia onlus, per raccogliere fondi e sostenere la lotta ai tumori del seno.

Protagoniste della Race, arrivata alla 17a edizione, sono le “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore al seno e che scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta e un cappellino rosa. Il weekend della Race for the Cure è quindi un momento di festa, aperto a tutti, dove si incontrano sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale.

I fondi raccolti con la Race for the Cure finanziano ogni anno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno, sia della Komen Italia onlus che di altre associazioni impegnate sullo stesso fronte.

Per partecipare alla Race è sufficiente una donazione minima di 15 euro, che dà diritto a ricevere, fino ad esaurimento, la maglietta ufficiale della manifestazione e la borsa gara con gli omaggi degli sponsor. E si può partecipare anche solo sovvenzionando la manifestazione!

Il nostro Ateneo aderisce all’iniziativa, in paternariato con Komen. Chi fosse interessato può iscriversi entrando a far parte della squadra Tor Vergata” oppure partecipando singolarmente.

I referenti per la Macroarea di Ingegneria sono:
Federica Lorini, componente CUG (Ingegneria) Tel. 7294    lorini@dii.uniroma2.it
Michela Loja, componente CUG (Ingegneria) Tel. 7394        loja@disp.uniroma2.it

Vi siamo grati dell’attenzione e… partecipate numerosi!

Consulta il programma.

Guarda la pagina dell’evento nel sito d’ateneo.