TIROCINI: Comune di Albano offre due opportunità

Pianificazione del territorio e procedure urbanistiche.

L’idea del progetto è quella di supportare il personale presente nei vari uffici tecnici con l’affiancamento degli stagisti che necessitano di acquisire i crediti formativi, creando delle opportunità mirate per ogni singolo studente in base alla facoltà frequentata presso l’Università. L’attività all’interno dei singoli uffici potrà essere più o meno complessa, a seconda delle funzioni assegnate.

La scelta di organizzare un supporto per gli uffici tecnici, nasce dal fatto che l’Ente Comunale gestisce una struttura organizzativa complessa e reticolare con l’erogazione di numerosissimi servizi al cittadino. I servizi degli uffici tecnici sono di natura diversa, dalle pratiche edilizie, alla vigilanza sul territorio, al controllo e gestione del territorio pubblico Comunale, alla gestione delle autorizzazioni del SUAP.

Alla luce di ciò il progetto prevede il coinvolgimento dell’ufficio tecnico che si metterà a disposizione per orientare e guidare gli studenti nello svolgimento del tirocinio curriculare.

L’attività svolta è inerente diversi settori dell’urbanistica che spazieranno dall’edilizia privata (procedure e documentazione per le varie tipologie di pratiche edilizie), all’attività di vigilanza edilizia, al rilascio di certificati di destinazione urbanistica, allacci in fogna, ecc. ecc.

Nello sviluppo dell’organizzazione, si potranno adottare diverse soluzioni funzionali e organizzative. Sarà possibile prevedere la rotazione degli studenti che si candideranno agli stage evidenziando le capacità di ogni singolo studente, garantendo a tutti i partecipanti un’adeguata crescita nell’ambito degli studi svolti.

Il Progetto prevede il coinvolgimento di tutti gli uffici tecnici comunali che richiederanno supporto, con la collaborazione di numerosi dipendenti comunali addetti agli uffici tecnici, (ingegneri, geometri ed anche impiegati amministrativi addetti ai settori tecnici), che si metteranno a disposizione per orientare e guidare gli studenti nello svolgimento del tirocinio curriculare.

Durata del tirocinio: a seconda dei crediti

Scadenza candidature: 31/12/2016

Sede di lavoro: ALBANO LAZIALE (provincia di ROMA)

Rimborso spese mensile (EURO): 0,00

Altre facilitazioni: utilizzo di tutte le apparecchiature informatiche all’interno degli Uffici Comunali coinvolti, supporto e guida da parte del personale interno.

Azienda: Comune di Albano Laziale

Attenzione:
L’annuncio potrebbe essere ritirato, qualora l’impresa individui il profilo richiesto, prima della data di scadenza.

Candidato

Età massima: 30 anni

Tipologia richiesta: Laureando

Note: La durata del tirocini è indicativa in quanto si ricercano studenti Laureandi che hanno necessità di acquisire i crediti, pertanto il periodo di tirocinio potrà essere di 75 – 100 – 150 -200 -250 ore a seconda dell’esigenza dello studente.

L’attività di Stage si potrà svolgere dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

in alcuni casi sarà possibile effettuare orario pomeridiano il Lunedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Collaborando

L’idea del progetto è quella di supportare il personale presente nei vari uffici con l’affiancamento degli stagisti che necessitano di acquisire i crediti formativi, creando delle opportunità mirate per ogni singolo studente in base alla facoltà frequentata presso l’Università. L’attività all’interno dei singoli uffici potrà essere più o meno complessa, a seconda delle funzioni assegnate.

La scelta di organizzare un supporto per gli uffici, nasce dal fatto che l’Ente Comune gestisce una struttura organizzativa complessa e reticolare con l’erogazione di numerosissimi servizi al cittadino. I servizi sono di natura diversa, dai servizi sociali che supportano i cittadini più bisognosi, agi uffici tecnici che gestiscono l’edilizia privata e quella pubblica, agli uffici amministrativi che gestiscono la parte strettamente burocratica, all’ufficio tributi che gestisce imposte, tasse e tributi comunali, alla cultura con la gestione delle manifestazioni e il coordinamento di musei e biblioteche, al commercio con la gestione delle autorizzazioni commerciali.

Il Progetto prevede il coinvolgimento di tutti gli uffici comunali che richiederanno supporto, con la collaborazione di numerosi dipendenti comunali che si metteranno a disposizione per orientare e guidare gli studenti nello svolgimento del tirocinio curriculare.

Durata del tirocinio: a seconda dei crediti

Scadenza candidature: 31/12/2016

Sede di lavoro: ALBANO LAZIALE (provincia di ROMA)

Rimborso spese mensile (EURO): 0,00