Engineering Science in onda su RAI Campus Italia

di Sabina Simeone  @sabinasimeone

Il 23 gennaio è andata in onda la 10 puntata di CAMPUS Italia, trasmissione che si occupa del mondo dell’alta formazione nel nostro Paese, trasmessa via satellite in tutto il mondo dal canale internazionale RAI Italia della tv di Stato.

E quella è stata l’ulteriore occasione di parlare della Macroarea di Ingegneria dell’università di Roma Tor Vergata. In particolare del corso di laurea in Engineering Science, offerto interamente in lingua inglese. Avevamo anticipato qualche tempo fa l’arrivo della troupe di CAMPUS Italia in macroarea.

Sono stati intervistati il Rettore, prof. Giuseppe Novelli; il responsabile del corso di laurea, prof. Roberto Verzicco e il prof. Luigi Ramazzotti, docente di Architettura e Composizione Architettonica. Oltre a loro, sono stati testimoni dei progetti di ricerca tre giovani studenti: Francesco Pretagostini per il progetto VELOLAB; Stefania Rossi per STILEhouse; Federica Sposato per il progetto FLUIDOLAB.

A sottolineare “il saper fare” dei laureati in Ingegneria a Tor Vergata è il Rettore. Al tempo stesso i ragazzi affermano che il vedere il realizzarsi di un progetto è la parte più gratificante della ricerca. A tutti il prof. Verzicco assicura che la professione dell’ingegnere è una professione “che non conosce la disoccupazione”.

Nella puntata di CAMPUS Italia in streaming trovi Engineering Science di Tor Vergata dal 10’ 40’’ al 20’ 30’’.