“Unviersità dove sei?” concorso fotografico scade il 15 ottobre

L’Associazione MondoDomani in collaborazione con il corso di laurea in Filosofia dell’Università di Roma Tor Vergata, nell’ambito delle Iniziative culturali studentesche 2013/2014, indice un concorso fotografico sul tema dell’Università.

Il concorso intende offrire visibilità alla vita che si svolge all’interno delle Università, portando in primo piano lo spirito che ne sta alla base. Come vive l’Università chi è personalmente coinvolto tutti i giorni? Il modello di Università che si è imposto negli ultimi decenni risulta soddisfacente? Ce ne sono altri? Che cosa si aspettano le nuove generazioni di studenti dall’Università? È possibile ripensarla perché possa rispondere alle loro esigenze?

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a chiunque abbia, o abbia avuto, a vario titolo, rapporti con l’Università: studenti, ex studenti, dottorandi, assegnisti, borsisti, ricercatori, professori, personale amministrativo.

Le foto dovranno documentare in modo originale e creativo la vita all’interno dell’Università ed esprimere in modo realistico o simbolico che cos’è Università o cosa potrebbe essere.

Il tema generale è declinato in tre grandi sezioni. Le fotografie dovranno rientrare in una di esse:

• L’Università e i suoi volti
  • L’Università per domani
  • L’Università nel mondo

Le foto dovranno essere inviate per email all’indirizzo associazione@mondodomani.org a partire dal 15 giugno 2015 fino alle ore 12.00 del 15 Ottobre 2015.

Le foto vincitrici comporranno la mostra esposta nell’edificio di lettere e filosofia dell’università di Roma Tor vergata in occasione dell’omonimo convegno.

Il bando è consultabile all’indirizzo dell’Associazione MondoDomani: